Non esiste tecnica di self-help come la EFT (Emotional Freedom Techique).
La conosci? L’EFT tra tutti i metodi di aiuto e auto-aiuto è di gran lunga e senza ombra di dubbio:
- il più SEMPLICE
- il più RAPIDO
- il più EFFICACE
Bastano una manciata di minuti per imparare a fare EFT e veder iniziare a sciogliere molti propri problemi come neve al sole.
Troppo bello per essere vero? Eppure è così!
In cosa consiste? Nel “picchiettare” (in inglese tapping) alcuni punti dei meridiani energetici compresi tra la cima della testa e il busto, per pochi secondi, mentre si ripetono alcune frasi-chiave. Basta. Solo questo.
Problemi emotivi di ogni tipo, come per esempio:
- paure e fobie
- timidezza
- scatti di rabbia
- ansia sociale
- attacchi di panico
- rancori insuperabili
scompaiono o si ridimensionano enormemente spesso dopo poche sessioni di EFT.
Perchè? In verità non lo sa nessuno. C’è chi parla di risoluzione dei blackout nel nostro sistema energetico, chi di riscrittura dei percorsi cognitivi…
In realtà poco importa, perchè si può fare bene EFT senza capirla fino in fondo, e di fatto nessuno ha capito davvero i suoi segreti.
Ci sono molti manuali di EFT in giro. Allora perchè scriverne un altro?
Perchè i libri sull’EFT peccano sempre di una o entrambe queste pecche:
- riducono una tecnica SEMPLICE a una tecnica BANALE, senza stimolare una riflessione intelligente che è ciò che permette di trarre il massimo dell’efficacia da EFT
- illustrano una versione di EFT vecchia, incuranti degli aggiornamenti e perfezionamenti apportati nel tempo dal suo creatore, Gary Craig
C’è anche un altro motivo. L’EFT è morta. Gray Craig dopo averla portata all’eccellenza, alla sua forma definitiva, da alcuni anni l’ha abbandonata.
Perchè? Perchè ha intuito che la vera origine di tutti i nostri problemi risiede sul piano SPIRITUALE. E così la sua “nuova EFT”, che in realtà non c’entra nulla con l’EFT, persegue la risoluzione dei disagi attraverso l’ingresso nella dimensione spirituale.
E’ bellissimo, credimi.
Ma… non è semplice come fare EFT. E non si può insegnare in un libro.
Mentre l’EFT merita ancora una possibilità da parte di tutti coloro che non la conoscono. E chi la conosce ma è rimasto deluso perchè ha seguito il libro o il corso sbagliato DEVE dargli un’altra possibilità .
Perchè l’EFT FUNZIONA, e funziona presto e bene.
Ecco cosa troverai in questo libro:
- la procedura passo dopo passo per imparare e usare subito EFT
- i segreti per elevare dalla terra al cielo i tuoi risultati con questa tecnica
- come lavorare sui problemi emotivi
- come lavorare sui problemi fisici (dolori ecc)
- cosa fare quando è troppo doloroso (in EFT è richiesto di focalizzarci sul nostro problema: questo a volte fa davvero male, ma per fortuna c’è una soluzione indolore ed efficace)
- come testare i risultati e capire se la nostra pratica ha funzionato
- che cosa fare quando EFT non funziona (è più semplice di quanto crederesti)
Ma non basta. Non ho voluto fermarmi qui. In questo libro troverai qualcosa che non c’è in nessun altro manuale sulle Tecniche di Libertà Emotiva. E cioè l’approccio spirituale alla EFT.
Ti spiegherò in cosa consiste, perchè è possibile e come applicarlo.
La forza del tuo intento sarà tutto ciò che serve per fare la differenza.
L’autore
Fabio Procopio è Naturopata, Floriterapeuta, Ipnologo, Spiritual Past Life Therapist, Feng Shui Consultant. EFT Practitioner, è Member of The Gary Craig Optimal EFT Course: www.emofree.com
Â
Â
Â
Â
Â